Menu veloce: Pagina iniziale | Menu | Contenuto
youtube

Sito Ufficiale del Comune di Sirmione

Cerca

Dimensione testo

Caratteri normaliCaratteri grandi

Dove Sei

News

News
News pubblicata il 24/10/2012

Anna Kanakis a Sirmione

L'attrice in Biblioteca per presentare il suo romanzo "L'amante di Goebbels"

venerdì 26 ottobre, ore 20,45, Biblioteca Comunale
Incontro con l'autore
Anna Kanakis presenta L'amante di Goebbels
Introduce Mauro Carrozza, giornalista

La storia di un’ossessione amorosa, di una malattia che lascia sospesi tra il cielo e l’inferno, la speranza e la dura realtà, l’oblio e luce abbagliante, la pura felicità e la dilagante malinconia. Questo è l’intenso e sorprendente romanzo di Anna Kanakis. Un sentimento autentico, una passione infuocata che tenta di sopravvivere a dispetto della Storia


"L'amante di Goebbles" è il racconto della malattia d'amore di Lida Baarova, una giovane attrice cecoslovacca che nel 1936 s'innamora di Joseph Goebbels, il Ministro della Propaganda del Nazionalsocialismo e ne diventa l'amante. L'uomo sarà presto padrone e ossessione per lei ("Joseph, tu mi abiti dentro ormai"), bisogno fisico di essere posseduta, occasione di una catarsi. La loro storia vedrà la fine a un anno dal suo inizio, interrotta bruscamente da Adolf Hitler che, informato dalla moglie del ministro, Magda Goebbels, lo richiama ai suoi doveri politici. E Lida Baarova, come una falena dalle lunghe ali delicate, attirata da una luce abbagliante, precipiterà nell'abisso.
Dopo Sei così mia quando dormi, Anna Kanakis, con la sua penna delicata e sferzante al tempo stesso, torna a raccontare l'amore assoluto, vissuto nel segreto e nella sofferenza, in un romanzo toccante, che si muove in un vorticoso contraltare di emozioni, tra l'ardore galoppante della passione e il dolore di una solitudine senza possibile soluzione.

Anna Kanakis in piazza Carducci a Sirmione in veste di madrina di "Una freccia rossa nel cuore. Presentazione della 1000 Miglia a Sirmione"


La copertina del libro