Menu veloce: Pagina iniziale | Menu | Contenuto
youtube

Sito Ufficiale del Comune di Sirmione

Cerca

Dimensione testo

Caratteri normaliCaratteri grandi

Dove Sei

News

News
News pubblicata il 30/09/2019

Frecce Tricolori

Air Show del Garda: 5 e 6 ottobre

Tutto pronto a Desenzano per l’Air Show del Garda 2019, in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre.
Lo spettacolo delle Frecce Tricolori sarà visibile da gran parte delle sponde del basso lago, compresa la sponda ovest di Sirmione.
Le Frecce, ma anche gli elicotteri e gli aeromobili civili e militari che precederanno l’esibizione, saranno impegnati sia sabato che domenica dalle 10 alle 13: sabato le prove tecniche, domenica lo spettacolo vero e proprio.
Durante questi due giorni è previsto un grande afflusso di spettatori e sono state previste delle limitazioni al traffico veicolare.
Nella CARTINA allegata si può consultare la mappa delle limitazioni veicolari e dei provvedimenti adottati dal Comune di Desenzano del Garda.
Entrambi i giorni la viabilità verso Desenzano sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 7:00 all'altezza della rotatoria di via Brescia con via Matteotti e all’altezza della successiva rotatoria di via Brescia con via Coorti Romane.
L'esibizione avrà conseguenze anche sulla viabilità del nostro territorio essendo visibile soprattutto dalla penisola e dalla zona del centro storico.
La Polizia Locale per evitare il possibile eccessivo affollamento della penisola provvederà a deviare il traffico in eccesso verso le zone periferiche del territorio e verso le aree concordate nel piano di sicurezza dei Comuni interessati.
Sono comunque prevedibili disagi soprattutto per la viabilità ordinaria di Via Verona, Via Brescia, Via Matteotti, Via Bagnera e Via Colombare, nonché su quella secondaria interna alle frazioni di Colombare e di Lugana.
I disagi per la circolazione probabilmente perdureranno anche oltre l’orario previsto per lo spettacolo, fino al termine del pomeriggio.
Si ricorda che la navigazione da diporto e pubblica, la balneazione e le immerisoni subacque sono vietate durante lo svolgimento degli eventi come meglio specificato sul sito dell'Autorità di Bacino.
Per chi fosse interessato ad ulteriori informazioni può consultare il sito del Comune di Desenzano del Garda e la pagina ufficiale dell'Air Show del Garda
.