Menu veloce: Pagina iniziale | Menu | Contenuto
youtube

Sito Ufficiale del Comune di Sirmione

Cerca

Dimensione testo

Caratteri normaliCaratteri grandi

Dove Sei

News

News
News pubblicata il 11/09/2019

#Coloriamol'ItaliaDiVerde

12. Giornata nazionale sulla SLA, dal 14 al 16 settembre in Piazza UnitÓ d'Italia

Domenica 15 settembre è la Giornata Nazionale sulla SLA, #GN19, promossa da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Anche Sirmione aderisce alla Giornata nazionale sulla SLA e le fontane di Piazza Unità d'Italia si illumineranno di luce verde, il colore di AISLA, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Massimo Mauro, presidente di AISLA, dice: “Vogliamo gettare luce sulla SLA, scendere nelle strade e nelle piazze per farla conoscere, cercare il sostegno della gente e aiutare le persone che ne sono colpite.”

Per il secondo anno la Fondazione Mediolanum Onlus sarà al fianco di AISLA per sostenere “Baobab”, il progetto dedicato ai figli piccoli e adolescenti di persone con SLA, finalizzato ad indagare l’impatto psicologico della malattia sui più piccoli e ad aiutarli con percorsi di psicoterapia.

Inoltre, grazie al patrocinio di ANCI, Associazione Italiana Comuni Italiani, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre, decine di monumenti italiani si illumineranno di luce verde, il colore di AISLA.