Menu veloce: Pagina iniziale | Menu | Contenuto
youtube

Sito Ufficiale del Comune di Sirmione

Cerca

Dimensione testo

Caratteri normaliCaratteri grandi

Dove Sei

News

News
News pubblicata il 06/05/2019

Il Comune di Sirmione richiede lo stato di calamitÓ naturale

Attivate le procedure

Il Vice Sindaco del Comune di Sirmione Luisa Lavelli ha attivato la procedura per richiedere a Regione Lombardia il riconoscimento dello stato di calamità naturale in seguito ai danni causati dai fenomeni climatici estremi verificatisi domenica 5 maggio 2019.

Dalla richiesta avanzata dal Comune potranno trarre beneficio pure i privati e le varie attività. 

In attesa di un riscontro da parte delle competenti Autorità invitiamo coloro che hanno subito danni a raccogliere tutta la documentazione utile a dimostrare gli stessi (fotografie, stime dei danni ed eventuali spese sostenute) e a trasmetterne copia all’Ufficio Protocollo del Comune di Sirmione al più presto direttamente a mano oppure tramite e-mail a sirmione@sirmionebs.it. comune.sirmione.pec@legalmail.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Sindaco al numero 030 9909135

NB: La richiesta di riconoscimento della calamità naturale avviata dal Comune va distinta dall’eventuale riconoscimento economico da essa derivante. La decisione finale di riconoscere un’indennità spetta infatti esclusivamente ad Organi sovracomunali. Il Comune si è comunque attivato, oltre che per avviare la procedura, anche per fare da tramite tra le richieste pervenute e gli Organi amministrativi competenti.