Menu veloce: Pagina iniziale | Menu | Contenuto
youtube

Sito Ufficiale del Comune di Sirmione

Cerca

Dimensione testo

Caratteri normaliCaratteri grandi

Dove Sei

News

News
News pubblicata il 18/12/2016

Capodanno sulle onde

Da Sirmione a Desenzano sul traghetto delle feste

La magia di navigare sul lago anche nelle fredde ma romantiche giornate d’inverno, solcando le onde avvolti nella calda atmosfera del Natale. Sul Garda si può, anzi si deve, e sarebbe un peccato non approfittarne: si ripete, dopo il successo dello scorso anno, il servizio di collegamento via acqua tra Desenzano e Sirmione durante il periodo delle festività natalizie, per un’offerta speciale a scadenza limitata.
Ogni giorno saranno dieci le corse quotidiane di battelli tra le due località messe a disposizione da Navigarda in collaborazione con il Consorzio albergatori e ristoratori Sirmione e Hotel Promotion Desenzano nell’ambito del programma di eventi «All the wave 2016» proposto dal circuito InsideGarda.
Otto i giorni durante i quali i collegamenti saranno attivi per consentire ai numerosi turisti, ma anche agli stessi cittadini di visitare le due cittadine senza problemi di traffico e di parcheggio.
Il servizio sarà attivo nei giorni 26, 29, 30 e 31 dicembre, poi l’1, 6, 7, 8 gennaio: un impegno straordinario anche per il personale della società di navigazione.
Le partenze da Desenzano sono fissate alle ore 10, 12, 14. 30, 15. 30e17, mentre da Sirmione i battelli partiranno alle 10.30, 12.30, 15, 16.30 e 19.
Gli ospiti delle strutture affiliate ai dueconsorzi turistici hanno diritto al biglietto gratuito di andata e ritorno che potrà essere ritirato a bordo della nave o alla biglietteria dello scalo di partenza, per loro inoltre vi sarà la priorità di imbarco. Per gli altri passeggeri verrà applicata la tariffa di 3 euro per ogni singolo viaggio. L’iniziativa mira a garantire un servizio eccellente, agevolando i residenti e stimolando i turisti a vistare due splendidi centri storici.
Un ulteriore incentivo per apprezzare le bellezze del lago anche d’inverno comes piegano dal Consorzio albergatori e ristoratori Sirmione: «Ilprogetto »Allt he wave« mira a regalare comfort e praticità sia a coloro che sul lago ci vivono che ai turisti che vogliono trascorrere giorni di festa in totale relax e divertimento».
Perinformazioni: www.insidegarda.eu

Maria Lisa Piaterra per Brescia Oggi, 19 dicembre 2016
Ph Francesca Sandoli per Sirmione Photo Marathon 2015